
Dance Movies










VALDRADA
“L’inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n’è uno, è quello che è già qui, l’inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l’inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.”
(“Le città invisibili” di Italo Calvino Edizione di riferimento: Einaudi, Torino 1972)
Parlare di invisibile è quasi sempre un salto nel vuoto. Abbiamo trovato 11 posti dentro la periferia Romana e abbiamo cercato di parlare di invisibile rendendolo danza. Undici storie invisibili dentro undici posti in cui la bellezza è visibile. Gli occhi sono la testimonianza, il racconto è un viaggio dentro la soggettività. Nulla che appare è reale tranne la bellezza, nulla che è stato c’è ancora, se non scie di movimenti nella città che abbiamo abitato. Ci piace pensare ad una Valdrada che ha in sé il suo essere doppia senza amarsi davvero ma guardandosi realmente sempre. E noi abbiamo amato ogni singolo posto che abbiamo danzato, ogni singola storia che abbiamo raccontato, ogni singolo tempo che ci ha accompagnato. Perché Valdrada è così. Sono undici bellezze guardate, undici storie raccontate, undici amori non corrisposti.

TRAILER
DEMIURGHI
Un dance movie che attraversa le sette giornate della Creazione, intrecciando mitologie di culture diverse e trasformandole in un linguaggio corporeo universale. Ogni giorno diventa un atto coreografico: dalla luce che squarcia le tenebre al mare che incontra la terra, dal fuoco che brucia al riposo che contempla. La danza è rito e metamorfosi, corpo che genera mondi e divinità che prendono forma attraverso movimenti, gesti, cadute e sollevamenti.
Demiurghi è un viaggio visionario che unisce cinema e danza, dove i corpi non solo raccontano il mito ma lo incarnano, restituendo allo spettatore un’esperienza immersiva e archetipica: la Creazione come memoria ancestrale che si rinnova.

TRAILER








TRIONFI
Un dance movie visionario che riattualizza le antiche carte dei Trionfi del tarocco attraverso gesti corporei e immagini simboliche, portandole nel presente. Ogni figura—dal Bagatto all’Imperatrice, fino al Mondo—diventa una scena coreografica, una parabola visiva che esplora temi universali: il potere, la caduta, la rinascita, il giudizio.
Trionfi è un rito cinematografico in cui i danzatori incarnano archetipi antichi, trasformandoli in spazio, energia e gesto: la danza come divinazione contemporanea.









Danza - Movimento - Performance
Esploriamo relazioni umane attraverso la danza.
mail:
© 2024. All rights reserved.